Come dire ti amo?

Pubblicato il da DimmiCosaCerchi

Come dire ti amo alla persona amata?

Ti amo in tutte le lingue del mondo!

Ti amo in inglese, ti amo in tedesco, ti amo in spagnolo, ti amo in francese, ti amo in giapponese, ti amo in arabo, ti amo in greco, ti amo in russo, ti amo in cinese.

Te amo te adoro, te amo amor, te quiero, te amo, te iubesc, أحبك, 我爱你, Je t'aime, Я люблю тебя, o I love you. Tante parole diverse, ma tutte con lo stesso significato; ti amo da morire, ti amo vita mia, ti amo amore mio!

Ad ogni paese la sua frase, ma il contenuto resta sempre lo stesso! Da tempi remoti, l'esigenza di esprimere questo sentimento è sempre stata presente in tutte le popolazioni. Ma a volte è veramente difficile dire questa piccola e breve sequenza di parole alla persona amata!

Frasi per dire ti amo

Frasi per dire ti amo, come avete letto sopra, ce ne sono davvero tantissime! Ma a noi interessa trovare un modo per rendervi meno difficoltoso esprimere questo sentimento d'amore.

Ma come possiamo dire ti amo alla persona che amiamo?

Possiamo provare con un semplice ed economico sms. Scrivere "ti amo", sarà molto più facile. Sì, perché potrete scriverlo anche se vi trovate a due centimentri dalla vostra amata, e stupirla con un "ti amo piccola", oppure canticchiando una canzone in voga fino a pochi anni fa (e chi non si ricorda il ritornello...): "ti amo ti amo i love you".

Le frasi dolcissime per lei sono infinite; pensate al modo intimo con la quale chiamate il vostro amore: tesoro, amore, piccola, baby, orsacchiotto, tesorino, (e chi più ne ha più ne metta!)...... Metteteci prima un bel "Ti amo", ed il gioco è fatto!

Ma perché queste parole fanno paura?

Questa frase sicuramente vi spaventa perché vi rendete conto che, nonostante sia solo una piccola frase, al tempo stesso è ricchissima di significato e di contenuti. Avete ragione a pensarlo; "ti amo" non è una parola che viene detta alla prima persona che vi passa davanti. Ma proprio per questo motivo, se sentite l'esigenza di dire questa frase, ciò significa che vi trovate di fronte ad una persona che per voi è veramente speciale e che merita tutto il vostro amore!

Superate questo "muro", questa grande paura di dire due semplici paroline... Dite "ti amo", e farete il regalo più prezioso al vostro amato o alla vostra amata!

Parola di tenerona!

Amor, Love, l'amour, Liebe, amore, liefde, 愛.
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post