Come eliminare le occhiaie con i rimedi naturali?

Pubblicato il da DimmiCosaCerchi

Eliminare le occhiaie con i rimedi naturali è possibile....

Borse sotto gli occhi: le cause

Borse sotto gli occhi cause:

Le cause delle fastidiosissime borse sotto gli occhi, sono da ricercarsi prevalentemente in due motivi; la stanchezza e la ritenzione idrica.

E' bene sottolineare che borse ed occhiaie sono due cose distinte; le prime, sono spesso causate da un ristagno di liquidi, mentre le seconde sono spesso causate da stanchezza.

Le occhiaie da stanchezza sono sicuramente il problema più semplice da risolvere.

Spesso la nostra vita, frenetica al massimo, ci porta a dormire meno del necessario. E' sufficiente "dormici su", per cancellare le occhiaie.

Attenzione però, se la vita sregolata è un'abitudine, dovrete cercare di ascoltare di più il nostro corpo.

E' dimostrato da numerosi test scientifici che il tempo di riposo ideale per il nostro corpo è di 8 ore per notte.

Cercate quindi di rispettare questo orario, ogni qualvolta vi è possibile.

Se invece il vostro problema è causato da ritenzione idrica, per risolvere questo fastidioso inestetismo, che causa gonfiore sotto i vostri occhi, dovrete lavorarci un pò su.

Anzitutto è bene bere almeno 2 litri di acqua al giorno. Come dice una nota pubblicità, "L'acqua elimina l'acqua". Bere il giusto quantitativo di acqua, vi aiuterà a combattere il ristagno di liquidi, e sarà un tocca sana anche nella prevenzione e cura della cellulite!

Rimedi naturali contro le occhiaie

Impacchi di garze con acqua di rose, malva, fiordaliso, o acqua termale sugli occhi, applicate sulla parte da trattare per alcuni minuti sono un ottimo rimedio naturale.

Con questo metodo si ottiene una leggera vaso costrizione, un effetto decongestionante e rinfrescante che schiarisce temporaneamente i tessuti. Ottima anche la classica fetta di cetriolo posizionata sugli occhi per 15/20 minuti (approfittatene facendo un bel bagno rilassante!).

Un altro impacco naturale, è ottenuto dal nostro caro amato the.

Dopo aver imbevuto due bustine di the in mezza tazza di acqua fredda, applicate direttamente sulle palpebre le bustine da infusione. Sono un vero toccasana!

Molto utile anche l'utilizzo della preparazione h, ossia una crema applicata sugli occhi tanti utilizzata da i Vip!

Se ancora, nonostante tutti gli accorgimenti le vostre occhiaie non accennano a lasciare i vostri occhi, allora non resta che utilizzare il make up per nasconderle!

Aiutatevi con un buon correttore, ed un fondotinta naturale, che non crei al vostro incarnato quell'odioso effetto maschera!

wrinkled smoky face

Con tag Rimedi

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post